Torna alla procedura

RICHIESTA ATTESTATO DI SOPRALLUOGO

In considerazione dei chiarimenti pervenuti a questa Stazione Appaltante in merito alle caratteristiche e dimensioni dell’impianti di pubblica illuminazione esistenti sul territorio del Comune di Tricase oggetto della presente procedura negoziata, al fine di far comprendere la reale situazione agli stessi operatori economici partecipanti i quali dovranno formulare una propria offerta che sia ponderata in riferimento alle problematiche e complessità dei lavori di che trattasi, si richiede, ad integrazione della documentazione già richiesta nella lettera d’invito, acquisizione di un ATTESTATO DI AVVENUTO SOPRALLUOGO da parte dello stesso OE partecipante.

Tale attestato dovrà essere allegato, a pena di esclusione, nella busta amministrativa.

Terminato il sopralluogo, il R.U.P. o il dipendente della Stazione Appaltante incaricato rilascerà, all’OE una copia sottoscritta dell’Attestato di sopralluogo che dovrà essere allegata, alla documentazione di gara come condizione di ammissione alla gara stessa. Il sopralluogo non è assistito da personale della Stazione Appaltante.

La suddetta presa d’atto sarà rilasciata nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 previo appuntamento chiamando al nr. 0833777361 Geom. Biagio Accogli.

Nel caso di raggruppamenti o consorzi non ancora costituiti la suddetta documentazione andrà prodotta dalla sola Impresa mandataria.

Il sopralluogo è obbligatorio. La mancata effettuazione del sopralluogo sarà causa di esclusione dalla procedura di gara e non potrà essere oggetto di sanatoria dell’irregolarità mediante il soccorso istruttorio.

Il sopralluogo potrà essere effettuato da un rappresentante legale o da un direttore tecnico del concorrente, come risultanti da certificato CCIAA/Albo/Registro, o da soggetto diverso munito di delega, purché dipendente dell’operatore economico concorrente.

In caso di raggruppamento temporaneo, GEIE, aggregazione di imprese di rete o consorzio ordinario, sia già costituiti che non ancora costituiti, in relazione al regime della solidarietà di cui all’art. 48, comma 5, del Codice, il sopralluogo può essere effettuato da un incaricato per tutti gli operatori economici raggruppati, aggregati in rete o consorziati, purché munito delle deleghe di tutti i suddetti operatori.

In caso di consorzio di cooperative, consorzio di imprese artigiane o consorzio stabile, il sopralluogo deve essere effettuato a cura del consorzio oppure dell’operatore economico consorziato indicato come esecutore dei lavori.

Il soggetto incaricato dal concorrente della visione dei luoghi e/o del ritiro della documentazione e/o al ritiro dell’attestato di presa visione, dovrà dimostrare la propria titolarità alla rappresentanza tramite delega firmata dal titolare o legale rappresentante del soggetto.

Il medesimo soggetto non può effettuare il sopralluogo per la presa visione di luoghi per soggetti diversi separatamente partecipanti alla gara d’appalto, pena l’esclusione dalla gara di tutti i concorrenti che si siano avvalsi del medesimo soggetto.

Ing. Vito Ferramosca




Comune di Tricase

Piazza Giuseppe Pisanelli, 1 Tricase (LE)
Tel. 0833 777111 - Fax. 0833 777370
Email: lavoripubblici@comune.tricase.le.it - PEC: protocollo.comune.tricase@pec.rupar.puglia.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00